CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) Contatto
Hockeyland
Via Tevere 6
35035 Mestrino (PD)
Partita IVA: IT00839960267
R.E.A. di TV n. 188002 C.F. e Reg. Imprese di TV: CMRPRZ57B67G408U
T. (+39) 351 507 0647
Contatto E-Mail: info@hockeyland.it
Orario di apertura del servizio clienti: da lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30,
sabato dalle 10:30 alle 12:30.
2) Contratto d'acquisto
Per quanto riguarda ordine su www.hockeyland.it il consumatore stipula il contratto con:
Hockeyland
Via Tevere 6
35035 Mestrino (PD)
T. (+39) 351 507 0647
E-Mail: info@hockeyland.it
La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un’offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Cliccando sul pulsante "invia ordine" si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel tuo carrello. La conferma d'ordine avviene contestualmente all'accettazione dell'ordine immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Verrà visualizzata una conferma d'ordine e inviata copia tramite E-Mail. Con questa conferma d'ordine il contratto d'acquisto si intende perfezionato. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilità della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrà contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative.
3) Servizio clienti | Reclami
T. (+39) 351 507 0647
E-Mail: info@hockeyland.it
Nonostante i controlli più accurati da parte nostra può succedere di ricevere un articolo di qualità scarsa o difettoso. In tal caso La preghiamo di rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, sabato dalle 10:30 alle 12:30 al nostro servizio clienti (possibilità di contatto vedi sopra). Se si tratta di una restituzione La preghiamo di usare il modulo di reso che verrà spedito con il pacco. Inoltre La invitiamo a descrivere con due righe il difetto della merce. Non si dimentichi di informarci se desidera un buono d'acquisto o un altro articolo in cambio.
4) Garanzia
In tutti i paesi dell'Unione Europea vale - per la merce nuova - l'obbligo di garanzia. Noi inoltriamo il prodotto direttamente al fabbricatore o al nostro fornitore. Se il danno viene coperto ancora da garanzia La preghiamo di mettersi in contatto direttamente con noi.
5) Documento d'accompagnamento alla merce
Il cliente ottiene un documento d'accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell'ordine, dati anagrafici del consumatore, lista degli articoli ordinati, informazioni sul commercio elettronico e sul pagamento ecc.). La preghiamo di conservare i documenti d'accompagnamento dato che sono importanti sia come prova d'acquisto in caso di reclami, sia per l'assicurazione in caso di furto. Nel caso in cui dovesse smarrire i documenti del suo ordine La preghiamo di rivolgersi a noi tramite E-Mail o telefono. In ogni caso Le verrà spedita una copia dei dati riguardanti la sua ordinazione.
6) Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Hockeyland, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita attraverso una delle seguenti modalità:
T. (+39) 351 507 0647
Contatto E-Mail: info@hockeyland.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Hockeyland, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui Hockeyland è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. È fatta salva la facoltà di Hockeyland di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente restituisce i beni o li consegna a Hockeyland, Via Tevere 6
35035 Mestrino (PD), T. (+39) 351 507 0647, E-Mail: info@hockeyland.it, senza indebito ritardo e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui ha comunicato a Hockeyland la sua decisione di recedere dal contratto.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi.
Resta inteso che, in conformità all’art. 59 lett. e) Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui al presente art. 9 si intende escluso rispetti a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (quali, a titolo esemplificativo intimo, conchiglie, reggicalze ecc. ecc.), quando tali prodotti siano stati aperti dopo la consegna.
Hockeyland non sarà responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotto/i imputabile al Cliente o a terzi, avvenuto a seguito della consegna del prodotto, anche laddove venga esercitato il diritto di recesso.
7) Risoluzione delle controversie e foro competente
Per le controversie nascenti dal presente contratto in relazione alla vendita online di prodotti di Hockeyland ed un consumatore, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR). La piattaforma è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (regolamento UE n. 524/2013).
8) Contenuti sul sito Hockeyland
Desideriamo sottolineare che informazioni e documenti sui nostri siti web non pretendono di essere completi. Hockeyland distribuisce articoli sportivi che vengono utilizzati nell'ambito degli sport a rischio e per questo non si assume alcuna responsabilità per un impiego non specializzato di questi prodotti.
9) Diritti d'autore
L'intero contenuto del sito web www.hockeyland.it è di proprietá di Hockeyland e quindi tutelato. Nessuna parte di questi contenuti puó essere riprodotta senza un permesso scritto da parte di Hockeyland o elaborata, riprodotta o diffusa con l'utilizzo di sistemi elettronici. Tutti i diritti riservati.