Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.hockeyland.it

Hockeyland, c/o Comaron Patrizia, Via Mazzini 29, 31040 Trevignano (TV), e-mail: info@hockeyland.it (“Hockeyland”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

 

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.hockeyland.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Hockeyland invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Hockeyland e il cliente quando quest’ultimo riceve la fattura relativa al proprio ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Hockeyland e, dunque, privo di effetti. 
Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Hockeyland riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Hockeyland invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la fattura dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Hockeyland, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Hockeyland alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Hockeyland si sia assunto il rischio di approvvigionamento in rela-zione ai prodotti che formano l’ordine in questione. 

1.4 Hockeyland non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. Hockeyland è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

 

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sul suolo Italiano sono a carico del cliente solo in caso di acquisti inferiori a 100,00€, per tutti gli ordini sotto tale soglia il costo di spedizione è di 10,00€.


3.Pagamento

3.1 Hockeyland accetta diverse modalità di pagamento tra cui:

  • bonifico bancario,
  • contanti alla consegna (contrassegno), verrà applicato un sovrapprezzo di 6,00€
  • postepay.

 3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

3.3 Hockeyland si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Hockeyland accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

 

4. Diritto di recesso per i Prodotti Hockeyland

4.1 Diritto di recesso per i prodotti Hockeyland

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Hockeyland, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Hockeyland. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare il modulo per per il reso ricevuto insieme all’ordine. Se il cliente riscontra problemi può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina). Si prega di utilizzare sempre il modulo per il reso fornito da Hockeyland al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

4.2 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Hockeyland della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 4.4. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite e-mail. In tal caso, Hockeyland trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

4.3 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Hockeyland emetterà un buono dello stesso valore del contratto di cui si chiede il recesso, il cliente una volta ricevuto il buono potrà utilizzarlo quando meglio crede. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Hockeyland, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Hockeyland di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

4.4 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a: Hockeyland, c/o Comaron Patrizia, Via Mazzini 29, 31040 Trevignano (TV), e-mail: info@hockeyland.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Hockeyland qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard: 
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) 
— ordinato il (*) / ricevuto il (*) 
— nome dell’acquirente(i) 
— indirizzo dell’acquirente(i) 
— data 
(*) Cancellare la dicitura inutile 
Hockeyland, c/o Comaron Patrizia, Via Mazzini 29, 31040 Trevignano (TV), e-mail: info@hockeyland.it

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) 
— ordinato il (*) / ricevuto il (*) 
— nome dell’acquirente(i) 
— indirizzo dell’acquirente(i) 
— data 

(*) Cancellare la dicitura inutile


5. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

5.1 I rimborsi a seguito del recesso dal contratto, saranno effettuati tramite l’emissione di un buono dello stesso valore del contratto di cui si chiede il recesso, il cliente una volta ricevuto il buono potrà utilizzarlo quando meglio crede.

 

6. Servizio Clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di Hockeyland tramite i seguenti recapiti: +39 340 742 5074

Disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00, Sabato dalle 10:00 alle 12:30.

 

7. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

7.1 Agli acquisti effettuati su Hockeyland si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

 

8. Legge applicabile

8.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

8.2 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti,
Hockeyland.it

c/o Comaron Patrizia
Via Mazzini 29
31040 Trevignano (TV)
Italia
Numero servizio clienti: +39 340 742 5074